Linea Tecnica


Shampoo per Manti Bianchi

Prodotto specifico per gli animali a pelo bianco, deterge a fondo mantenendo il candore e la bellezza del manto bianco. Elimina sporco ed antiestetiche sfumature giallo rossastre, ravvivando e rendendo morbido e lucido il manto.

Uso:

Diluire il prodotto 1:10 (100 ml per litro d’acqua), quindi applicare la soluzione così ottenuta su tutto il manto, già bagnato, per un primo lavaggio; frizionare in maniera energica, fino ad ottenere una schiuma omogenea, e lasciare in posa per due o tre minuti, quindi risciacquare. Ripetere l’operazione per un secondo lavaggio, rifrizionando delicatamente il manto. Dunque risciacquare, avendo cura di eliminare ogni residuo di schiuma e passare all’asciugatura. Al fine di ottenere un maggior candore, si consiglia l’uso dello shampoo sgrassante, quale additivo in fase di diluizione.

Shampoo e balsamo per cani e gatti con manti bianchi


Shampoo Zolfo e Argilla Bianca

E’ un prodotto che combina, in maniera equilibrata, l’azione lenitiva e sanitizzante dello zolfo con quella purificante dell’argilla bianca (che grazie alla struttura dei suoi cristalli assorbe molecole odorose e tossine). Ricco di minerali, quali calcio potassio e magnesio, aiuta ad eliminare il sebo in eccesso. E’ un coadiuvante nel trattamento di fastidiose seborree e dermatosi non specifiche. Ha forte azione rigenerante della cute.

Uso:

Bagnare il manto, diluire il prodotto 1:10 (100 ml per litro d’acqua) ed applicare la soluzione, così ottenuta, su tutta la superficie, frizionare per bene e lasciare in posa per non più di tre minuti; quindi risciacquare. Ripetere l’operazione per un secondo lavaggio, frizionando nuovamente il manto, massaggiando delicatamente e risciacquare per bene, avendo cura di eliminare ogni residuo di schiuma, dunque passare all’asciugatura. Non utilizzare lo shampoo su cuti lese o affette da micosi.

Shampoo per cani e gatti con zolfo e argilla bianca


Shampoo Sgrassante

E’ un prodotto professionale, che utilizza le proprietà solventi della buccia degli agrumi (di qui il caratteristico odore). Progettato e realizzato per rimuovere efficacemente qualunque macchia di grasso e di olio, anche combustibile, è efficace inoltre, contro lo sporco da resine, difficilmente eliminabile con i comuni shampoo e/o detergenti. Lascia sul pelo un fresco ed intenso odore di arance, persistente nel tempo.

Uso:

Lo shampoo sgrassante può essere utilizzato sul manto asciutto, direttamente sulla macchia da trattare, per un’azione mirata e puntuale sullo sporco: applicare il prodotto sulla macchia, massaggiare per pochi secondi, lasciare in posa per qualche minuto, quindi risciacquare ed asciugare la parte trattata; o, in alternativa, come un normale shampoo: diluire 1:10 (100 ml di prodotto per litro d’acqua), versare la soluzione sul manto bagnato, frizionare tutta la superficie per pochi secondi, lasciare in posa per due/tre minuti, quindi risciacquare per bene, eliminando tutta la schiuma. Dunque passare all’asciugatura.

Inoltre lo shampoo sgrassante può essere utilizzato quale additivo per shampoo compatibili (come ad es. manti bianchi) al fine di ottenere maggior effetto smacchiante.

Shampoo per cani e gatti sgrassante